COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

deportatiScopri tutte le iniziative

banne sito declinazioni femminili 14 marzo | DONNE GUERRIERE. Spettacolo con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Al via i lavori di sistemazione della viabilità nella frazione di Turbone.

I primi interventi riguarderanno il recupero della passerella pedonale sulla Pesa.

Dopo Pulica, Samminiatello, Sammontana, Ponterotto, anche la frazione di Turbone sarà oggetto di interventi di sistemazione e riqualificazione stradale.
I lavori partiranno entro la fine di questa settimana, avranno la durata di 45 giorni e sono articolati in due fasi: una dedicata al recupero della passerella sulla Pesa e l’altra di messa in sicurezza della piazza e delle strade adiacenti. Il progetto è stato discusso dall’amministrazione con i cittadini.

In primo luogo si procederà al recupero della passerella e alla sostituzione della vecchia ringhiera con un parapetto misto in legno e acciaio; saranno collocati, inoltre, dei dissuasori a entrambi i lati in modo da impedire l’accesso a qualsiasi tipo di veicolo.

Oltre alla sistemazione della passerella, sarà realizzato un tratto di nuovo marciapiede di raccordo tra la percorrenza pedonale prevista sul Ponte sul Turbone e la passerella sulla Pesa.
È prevista anche la creazione di una percorrenza pedonale sul ponte, così come fatto in centro a Montelupo Fiorentino.

Attraverso un sistema di dissuasori e delimitatori posti anche su via della Pesa saranno creati dei percorsi in sicurezza per i pedoni.

L’obiettivo è di intervenire, così come fatto in altre frazioni, per rendere sicura la viabilità attraverso un rallentamento della velocità e percorsi pedonali sicuri.

L’intervento relativo a Turbone sarà completato con la creazione di una percorrenza sicura lungo via della Pesa di collegamento con l’abitato di Graziani e quindi con il centro cittadino.
In questo momento i tecnici del comune stanno completando il progetto definitivo, dopo aver concluso la fase di esproprio dei terreni necessaria per la realizzazione dell’opera.

«Negli abbiamo cercato di investire le poche risorse a nostra disposizione per riorganizzare la viabilità e creare percorsi sicuri per i pedoni. In questi mesi partiranno anche interventi relativi alla frazione di Ponterotto. È un lavoro capillare che richiede interventi mirati.
La sicurezza stradale dipende in parte dalle condizioni delle strade e dei marciapiedi, ma anche dal comportamento di chi guida, dal rispetto dei limiti di velocità nei centri abitati», afferma il sindaco Rossana Mori

Per consentire lo svolgimenti dei lavori è previsto da domani il senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto compreso fra il ponte e la passerella di attraversamento della Pesa.

Scarica la planimetria dei lavori



Foto & video