COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Banner-sito-festa-della-donna2Un'occasione per parlare di bisogni, aspettativi e desideri

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

Attivo il punto di ascolto per le microimprese

Sarà attivo da lunedì 2 dicembre prossimo il “punto di ascolto” in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolto alle microimprese.

Il nuovo servizio, che si colloca nell’ambito dello specifico progetto regionale di assistenza e informazione per le imprese del territorio, è stato presentato lo scorso venerdì 22 novembre durante un incontro tra il Dipartimento prevenzione dell’Asl 11 e i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali.

Si tratta di un servizio gratuito di informazione e assistenza rivolto ai datori di lavoro, ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, ai lavoratori, ai medici competenti e ai consulenti delle piccole imprese che operano sul nostro territorio.

Chiamando il punto di ascolto il personale dell’Unità operativa Prevenzione dei luoghi di lavoro dell’Asl 11 risponderà a quesiti riguardanti l’interpretazione delle norme e gli obblighi previsti, le problematiche sui sistemi di protezione collettiva e individuale dei lavoratori, le norme di buona tecnica e buone prassi, le iniziative in materia.

Per formulare le domande o richiedere eventuali appuntamenti, quindi, si potrà telefonare al numero verde 800514236, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e il lunedì ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.