Banner-sito-ricercaIl comune realizza una ricerca per conoscere bisogni, desideri e aspettative delle cittadine

banner sito okIncentivi per le nuove attività
Incentivi per creazione di un albergo diffuso
Sgravi fiscali

Attivo il punto di ascolto per le microimprese

Sarà attivo da lunedì 2 dicembre prossimo il “punto di ascolto” in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolto alle microimprese.

Il nuovo servizio, che si colloca nell’ambito dello specifico progetto regionale di assistenza e informazione per le imprese del territorio, è stato presentato lo scorso venerdì 22 novembre durante un incontro tra il Dipartimento prevenzione dell’Asl 11 e i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali.

Si tratta di un servizio gratuito di informazione e assistenza rivolto ai datori di lavoro, ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, ai lavoratori, ai medici competenti e ai consulenti delle piccole imprese che operano sul nostro territorio.

Chiamando il punto di ascolto il personale dell’Unità operativa Prevenzione dei luoghi di lavoro dell’Asl 11 risponderà a quesiti riguardanti l’interpretazione delle norme e gli obblighi previsti, le problematiche sui sistemi di protezione collettiva e individuale dei lavoratori, le norme di buona tecnica e buone prassi, le iniziative in materia.

Per formulare le domande o richiedere eventuali appuntamenti, quindi, si potrà telefonare al numero verde 800514236, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e il lunedì ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.